OUR STORY

Siamo Laura e Maria Elisa, sorelle gemelle e fondatrici di The Llamas, un piccolo brand indipendente di abbigliamento artigianale, tessuti illustrati e buffi accessori.

Ma cominciano dall’inizio: The Llamas nasce nel 2015 come blog, un piccolo spazio dove raccontare il nostro amore per la creatività, in tutte le sue forme. Inizialmente nato per condividere i progetti di uncinetto di Maria Elisa (il suo primo nome era “Needles and Skeins”!), negli anni il progetto è cresciuto coinvolgendo anche Laura e le sue illustrazioni, fino a diventare il piccolo brand che è oggi!
Uno dei primi prodotti realizzati insieme? La borsa volpe, che è anche uno dei più amati!

Dalla nostra piccola camera ci siamo spostate in un vero e proprio laboratorio a Milano, in condivisione con altri artigiani, dove progettiamo e realizziamo tutte le nostre collezioni.

 

 

 


Perché proprio i lama? Il caso ha voluto che l’unione delle prime due lettere dei nostri nomi LA + MA coincidesse con quello del buffo camelide.
E dato che sono buffi, morbidi e hanno un’espressione perennemente sorniona, non potevamo fare altro che adottarli come nostri animali guida!

Il blog esiste ancora, e anche la nostra voglia di diffondere creatività: condividiamo tutorial e pattern di cucito e uncinetto, illustrazioni e sfondi scaricabili, veloci DIY e spunti di design, insieme a qualche dietro le quinte e vari scorci di vita vissuta tra Milano e Matera. Inoltre nel nostro laboratorio organizziamo workshop e corsi di cucito per principianti e non.

In questi anni abbiamo collaborato con aziende e riviste del settore , partecipato ad eventi e market, pubblicato moltissimi tutorial. Dal 2018 siamo parte del team di blogger della rivista CasaFacile.