UNA GIORNATA CON LA REDAZIONE DI CASA FACILE!

thellamas_thellamasblog_casafacile_1

Il team Blogger CF Style, per la seconda volta dall’inizio di questa avventura, si è riunito per la prima giornata di formazione organizzata da Casa Facile in collaborazione con Scavolini. Abbiamo potuto trascorrere un’intera giornata in compagnia della redazione, del direttore Giusy e di parte della nutrita squadra di blogger. Il team Casa Facile ci ha accolti con entusiasmo e affetto  e ha preparato un evento ricco di spunti, occasioni di confronto e anche qualche sorpresa!

thellamas_thellamasblog_casafacile_mondadori

Prima emozione: il Gruppo Mondadori ha sede nello spettacolare e scenografico edificio realizzato a Segrate dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer ed è indubbiamente l’opera più nota realizzata da Niemeyer in Europa. L’architetto che è in Maria Elisa si è scatenato, ha preso il sopravvento e ha scattato decine di foto, ma per ovvie questioni di spazio ne vedrete solo una xD

La giornata è partita subito con la formazione! La nostra paziente e mitica coordinatrice Barbara , nelle vesti di formatrice, ci ha spiegato come gestire il nostro lavoro e ci ha dato utili dritte su come pubblicare foto di qualità con un buon styling, sull’impostazione della SEO e altre fondamentali indicazioni di questo tipo, pane quotidiano di ogni blogger!

Senza dubbio il momento che abbiamo preferito è stata la visita in redazione! E’ stato emozionante vedere dal vivo dove e come nasce questa meravigliosa rivista, parlare con lo staff e visitare l’ufficio del direttore Giusy (con la quale condividiamo, a quanto pare, una certa fissa per il washi tape xD). C’è stata anche l’occasione di vedere parte del nuovo numero in anteprima!

thellamas_thellamasblog_casafacile_redazione_5

La redazione è un open space ricco di oggetti e con tantissime piante, un ambiente dinamico in cui si respira creatività.

Per chiudere in bellezza la giornata, un lavoro di gruppo per creare una moodboard ispirata ad alcune cucine Scavolini (una diversa per gruppo) con accessori scelti tra una vasta selezione fatta dal team di Casa Facile. E’ stata anche l’occasione per un interessante esperimento sociale; siamo state divise in gruppi diversi xD

casafacile_Caputo_Ceppi_Ciletta_Galeazzo_Ortolan_Icardi_Scavolini

Laura, insieme a Simona (Il pampano), Elena (Ritagli Creativi), Grazia (Rocchetti e Pois), Valeria (Bottega Botanica) e Angela (Chasing the Beauty) ha lavorato sulla cucina Carattere progettata da Vuesse  per Scavolini, dal gusto contemporaneo e dal design raffinato ed essenziale che si presta ad infinite possibilità di personalizzazione.

Maria Elisa ha invece lavorato sulla cucina Diesel Social Kitchen progettata da Diesel per Scavolini, insieme a Fiorella (Fiorella Zucca), Francesco (Cijecam) , Valeria (Le Spezie Gentili), Giorgia (Ogni Casa Illuminata) e Francesca (Dilli Dalli). La cucina si trasforma in un luogo dove scoprire il piacere del relazionarsi, in uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, il tutto unito alla ricercata qualità dei materiali.

Come ricordo di questa bellissima esperienza ci è stato regalato il numero di luglio in anteprima, una comoda shopping bag di tela di cui amiamo il colore, una foto ricordo del primissimo incontro del team Blogger CF Style al Casa Facile Design Lab (link al post), ed un cornetto portafortuna in ceramica, prontamente appeso in casa e molto apprezzato perché un po’ di scaramanzia non fa mai male xD


Grazie Casa Facile per questa giornata ricca di emozioni e bellezza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *